SDCC – Il panel di Luke Cage

MARVEL'S JESSICA JONES

Luke Cage non è stato il solo supereroe a fare la sua comparsata sul palco del San Diego Comic Con 2016, in quanto anche Joe Bernthal, aka The Punisher, si è fatto vedere per salutare i fan durante il panel dedicato allo show Netflix/Marvel.
Prima, tuttavia, il boss Marvel Jeph Loeb ha dato il via all’attesissimo panel mostrato spezzoni dalle prime due stagione di Daredevil e dalla prima di Jessica Jones assieme ad uno sneak peek proprio di Luke Cage. Il trailer includeva una scena epica in cui un tale cerca di dargli un pugno in viso e, in slow motion, si vedono tutte le ossa della sua mano andare in frantumi. Il trailer è poi terminato con una ripresa in slow motion di The Punisher, il che ha suscitato i forti applausi della platea.
Quando Loeb ha chiesto a Bernthal come ci si sentisse ad interpretare Fran Castle, questi ha risposto così:
So quanto significhi per tutti voi e questa consapevolezza la porto con me ogni giorno. So quanto significhi questo personaggio per chi fa parte dell’esercito e della polizia, quindi lo prendo con un onore immenso. I fan Marvel e dei fumetti sono i migliori al mondo, Frank è nelle mie ossa ora ed infatti è qui con me. In un certo senso, mi fa amare di più la mia famiglia e abbracciare più forte i miei figli”.
Dopo che l’attore si era allontanato, Loeb ha invitato sul palco l’intero cast di Luke Cage per una prima sorta di mini convention (con l’eccezione di Rosario Dawson, che è a NY a girare “qualcosa” di non rivelato per la Marvel Television), mostrando poi un altro sneak peek in cui Luke dà piena prova dei suoi poteri. “Sono stanco di dover comprare vestiti nuovi”, dice a un manipolo di cattivi in palestra.
Una volta che la clip è terminata con un sonoro applauso, il produttore esecutivo Cheo Coker ha detto: “penso che il mondo sia pronto per un uomo di colore a prova di proiettile”.
Ecco altri elementi significativi dal panel:
– È stata mostrata un’altra scena, stavolta con Cotton “Cottomouth” Stokes che rompe cose con rabbia indossando un cappellino da baseball e cerca di aggredire Mariah Dillard, salvo esser immediatamente bloccato da lei.
– L’ex di Sons of Anarchy, Theo Rossi, ha indossato degli occhiali da sole per tutto il panel a mo’ di omaggio al suo personaggio Alzarez, noto come “Shades”. Sul dover tenere degli occhiali nelle riprese, ha detto: “Lo rendevano ancora più losco (ndt: shady nell’originale, è un gioco di parole relativo al nome del personaggio)”.
– Loeb ha detto che, dopo aver visto l’audizione di Simone Missick per il ruolo di Misty Knight, la scelta è stata fatta immediatamente e non c’è stato bisogno di vedere nessun altro. Costei ha dichiarato: “questa è una donna iconica forte e sicura e determinata. Non è una moglie, o la ragazza o braccio destro di qualcuno. Per i suoi fan, questo show vi darà tutto quello che volete e anche di più”. Gli spettatori la incontreranno in un primo momento nei suoi “vestiti da lavoro” e hanno potuto vedere in loco lo sneak peek del suoi incontro con Luke, a dir poco sensuale.
– Infine Loeb ha mostrato il trailer UFFICIALE dello show. Eccolo:

– Dopo aver annunciato a sorpresa il rinnovo di Daredevil per una terza stagione, Loeb ha chiuso il panel condividendo un video dell’ex di GOT Finn Jones dal set di Iron Fist e svelandone il trailer. La platea è esplosa.
– Con un’altra sopresa, Loeb ha anche mostrato il teaser di The Defenders, accolto con una standing ovation. Lo show è atteso per il 2017.

Sarebbe valsa la pena esserci, vero?

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Allegra Germinario

Allegra Germinario
Studentessa di Giurisprudenza, per descrivermi basta dire che il mio modello di donna è da sempre Buffy. Top 5 telefilmica: Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee e Sherlock, ma una menzione d'onore va anche a Jessica Jones.

Check Also

walking-dead-s7-poster-pic

The Walking Dead – In arrivo un episodio più lungo del solito

Il più grande show della televisione sta per diventare un po’ più grande. Lo show ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.